Annulla
Ricerca








area servizi  >  
Credito, Finanza agevolata, Internazionalizzazione
Area servizi |  Direzione |  Sindacale |  Rapporti interni-esterni |  Ambiente-trasporti |  Fisco-energia |  Reti d'impresa e brevetti |  Finanza ed internazionalizzazione |  Servizio paghe |  Unimpiego 

REFERENTE SERVIZIO
Fabio Binaschi
Riferimenti:
0376237221 - binaschi@assind.mn.it

Nel mondo di oggi i confini sono diventati totalmente permeabili. Spingersi al di là del mercato interno, quando possibile, spesso identifica la strategia di una azienda vincente. Confindustria Mantova offre assistenza a chi decide di mettersi in gioco:

Sportello di supporto allo sviluppo sui vari mercati internazionali: servizio di consulenza finalizzato alla valutazione di ulteriori mercati esteri e di nuovi canali distributivi per l’esportazione dei propri prodotti e/o servizi, ricerca partners esteri, informazioni concernenti procedure e documenti connessi alla esportazione dei propri prodotti / servizi, servizi di traduzione, consulenze tecniche specifiche, supporto per le fiere internazionali. Lo Sportello si avvale della collaborazione di Mantova Export.

Assistenza in materia di contrattualistica commerciale, norme doganali, fiscalità internazionale

Organizzazione fiere e missioni all’estero

Sportello di accesso al credito: diagnosticare la problematica aziendale ed individuare una soluzione praticabile che possa essere messa in atto direttamente dall’imprenditore o mediante l’ausilio dell’Associazione , guida al reperimento di fonti finanziarie da istituti di credito o tramite strumenti diversi, assistenza nella razionalizzazione della struttura finanziaria aziendale.

Convenzioni con Banche locali e nazionali; collaborazione con il sistema Confidi per la garanzia sui finanziamenti erogati alle PMI.

Finanza Agevolata: segnalazione disponibilità di bandi e contributi pubblici (a fondo perduto e/o a tasso agevolato) a livello locale, nazionale e comunitario, a favore di nuovi investimenti a vario titolo (macchinari, ricerca e sviluppo, brevetti, internazionalizzazione, sviluppo produttivo, ecc), assistenza sulle modalità di richiesta dei finanziamenti.

Sportello di check-up assicurativo tramite il supporto di un broker assicurativo indipendente, mirato a verificare la validità del portafoglio assicurativo in essere presso l'azienda, a definire il fabbisogno di nuove o più complete coperture, ricercando possibili migliorie sia di tipo economico che normativo.

Sportello assicurazione crediti: servizio di consulenza sui rischi di insolvenza derivanti da crediti commerciali italiani ed esteri, offrendo alle ditte associate la capacità di negoziare al meglio condizioni e costi della propria copertura assicurativa.
 



 


Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]