Annulla
Ricerca








eventi  > lista completa ^
Visita alla mostra "Fato e Destino, tra mito e contemporaneità"
Pubblicato il 07 Dicembre 2018



Il Gruppo Giovani di Confindustria Mantova organizza una suggestiva visita guidata nell' “Appartamento della Rustica” in Palazzo Ducale, di recente restaurato, che ospita una rassegna di circa 70 opere che svela la ricchezza e la varietà delle raccolte d’arte della Fondazione Cariplo, di prestigiosi musei e di collezioni private. Un intrigante percorso, tanto affascinante quanto denso di valenze simboliche, racconta i temi del fato e del destino a partire dall’antichità fino ai giorni nostri.

Tra le opere in mostra (dipinti, sculture, disegni, grafiche e mosaici) spiccano capolavori di età romana, di Domenico Fetti, di Angelo Morbelli, di Gustav Klimt e di Adolfo Wildt. L’esposizione, suddivisa in 10 sezioni, è frutto dell’impegno comune della Fondazione Cariplo, della Fondazione Comunità Mantovana e del Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova a tutela di patrimoni condivisi di valori e identità. Confindustria Mantova è sponsor dell’importante mostra.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 17.45 davanti all’ingresso di Palazzo Ducale in piazza Sordello.

Verranno organizzati gruppi di circa 30 persone, che visiteranno la mostra con una guida dedicata. Al termine della visita, verso le ore 19.30, sarà offerto un aperitivo a cura della Cooperativa Sociale Hortus di Mantova, che si occupa dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in agricoltura sociale.
Per esigenze organizzative, ti invitiamo a prenotarti alla visita guidata contattando la segreteria organizzativa (Daniela Ferrari, tel. 0376/237211, mail: ferrari@assind.mn.it) entro il prossimo 30 novembre.






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]