Annulla
Ricerca








in primo piano  > lista completa ^
76° Assemblea Confindustria Mantova
Pubblicato il 05 Ottobre 2021




“Mutazioni: innovazione, territorio e cultura”. E’ questo il titolo della 76° Assemblea generale di Confindustria Mantova, che si terrà l’11 ottobre e si annuncia come un evento molto diverso rispetto alle Assemblee del recente passato, partendo dalla location: per la prima volta l’assise degli imprenditori mantovani si terrà dentro un’azienda, nello specifico la ConnectHub in via Castagna.
“La nostra volontà è quella di tornare nelle aziende e sul territorio - spiega il presidente Edgardo Bianchi - valorizzandolo e concretizzando di fatto uno dei tre pilatri della strategia di rinnovamento di Confindustria Mantova (innovazione, territorio e cultura), che sono anche il fil rouge dei contenuti che verranno esposti in assemblea. Questa sarà la prima di quattro assemblee itineranti, e nei prossimi anni usciremo dal capoluogo per riunirci nelle altre 3 zone dell’Alto Mantovano, del Viadanese e dell’Oltre Po”. L’assemblea si terrà in modalità ibrida, con una parte in presenza per circa 250 invitati e la contemporanea diretta sul canale You Tube e lanci di messaggi sui canali social dell’associazione industriali. Ci saranno inoltre momenti interattivi in cui i partecipanti, sia presenti che connessi, potranno esprimere le loro opinioni tramite sondaggi istantanei. 
Molto ricco e variegato il panel dei relatori, che si confronteranno sul tema delle “Mutazioni” a più livelli e su più fronti. Saranno due le tavole rotonde: nella prima si parlerà di “Governare le mutazioni” con lo stesso Bianchi ed il Sottosegretario Bruno Tabacci, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il vicepresidente di Lenet Simon Thun. A moderare e stimolare gli interventi sarà Fabrizio Binacchi – Direttore Sede Rai Emilia-Romagna. 
Il titolo della seconda sarà invece “vivere le mutazioni”, e ne parleranno il direttore della Fondazione Te Stefano Baia Curioni, la startupper Giulia Detomati, il neopresidente di Confindustria Lombardia Francesco Buzzella ed il coordinatore nazionale dei Digital innovation hub Gianluigi Viscardi.
Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi.
Durante l’Assemblea verranno premiate 4 aziende che nel 2021 hanno superato i 50 anni di associazione a Confindustria Mantova: Golden Lady, Freddi Dolciaria, Re.Le.Vi, e Ferrari Spa. 
“Negli ultimi due anni il nostro Paese ha dovuto reagire ad una situazione a cui non eravamo preparati. Le imprese e gli imprenditori hanno dovuto, forse più velocemente di altri, comprendere ed adattarsi ad un cambiamento che ci porterà ad essere diversi, appunto a “mutare”. 

Documentazione da scaricare e compilare per accedere a ConnectHub   Scarica pdf

Link per seguire la diretta Youtube:

https://youtu.be/wbgB2qYGMko

Link per la partecipazione alla survey:

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=7kZyNYukwk2spgL1dXqPSJGehh97N2ROuNVCZUCRE4lUN09TMTFHMEVJSklHMExTMEE3UExBQTlETiQlQCN0PWcu


 







Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]