Annulla
Ricerca

i prossimi eventi







convenzioni > nazionali  > lista completa ^
CONVENZIONE POSTE ITALIANE: SPEDIZIONI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

LA CONVENZIONE

CRONO. UNA GAMMA COMPLETA PER LE TUE SPEDIZIONI E-COMMERCE.
Crono è la gamma di soluzioni dedicata al mondo dell’e-commerce e delle vendite a distanza.
Si articola in 5 prodotti ben distinti tra loro ma con caratteristiche uniche comuni a tutti.

SUCCESSO DI CONSEGNA.
La presenza capillare di Poste Italiane e dei suoi portalettere sul territorio permette di raggiungere facilmente i destinatari massimizzando il successo di consegna grazie a due tentativi automatici inclusi nel prezzo.
Crono inoltre può contare sulla più grande rete di punti di prossimità in Italia con oltre 12.000 Uffici Postali che possono essere utilizzati:
  • Come punti di consegna dei pacchi in alternativa al domicilio.
  • Per il ritiro di spedizioni in caso di mancata consegna per destinatario assente.
  • Per l’invio di eventuali resi al merchant.
    PREZZI CHIARI, TRASPARENTI E VANTAGGIOSI.
    Spedizioni con fatturazione a peso reale e senza supplementi (fuel surcharge, spedizioni da/per Calabria, Sicilia, Sardegna e località disagiate, spese di giacenza).

    TUTTO SOTTO CONTROLLO.
    Con Crono, mittente e destinatario possono ricevere informazioni in ogni fase della consegna.
  • Il mittente può seguire la spedizione sul portale Crononline oppure attraverso flussi informativi sui propri sistemi.
  • Il destinatario può seguire la spedizione su poste.it nella sezione “Cerca Spedizioni”.
  • Con il sistema degli Smart Alert sia mittente che destinatario sono aggiornati via e-mail o SMS in tutte le fasi della spedizione.


TUTTI I PRODOTTI DELLA GAMMA CRONO.

CRONO.
Crono è il servizio per le Aziende e-commerce che vogliono spedire in tutta Italia a destinatari privati, a prezzi vantaggiosi e senza urgenza.

CRONO EXPRESS.
Crono Express è il servizio nazionale premium di Poste Italiane per l’e-commerce che coniuga le esigenze di velocità con quelle di versatilità. La consegna avviene in 1-2 giorni lavorativi e il merchant può scegliere tra tanti servizi accessori per personalizzare la fase di consegna in funzione dei bisogni dei destinatari (Time Definite Ore9, Ore10, Ore12, Su Appuntamento, Al Piano, Di Sabato, Di Sera, Consegna a giorno-orario definito).

CRONO ECONOMY.
Crono Economy è la soluzione per il mondo dell’e-commerce, per spedire su tutto il territorio nazionale grandi quantità di pacchi a prezzi molto vantaggiosi.

CRONO REVERSE.
Crono Reverse è il servizio creato ad hoc per la gestione delle spedizioni di reso. Gli operatori e-commerce possono offrire ai loro clienti tutta la comodità di portare il reso all’ufficio postale o di richiedere il ritiro a domicilio.

CRONO INTERNAZIONALE.
Crono Internazionale è il servizio in grado di raggiungere oltre 200 Paesi in tutto il mondo e può contare su 700.000 Uffici Postali esteri per il ritiro delle spedizioni non consegnate per destinatario assente.
La consegna di Crono Internazionale può avvenire, su richiesta del Cliente, al domicilio del destinatario o all’Ufficio Postale estero attraverso il servizio Fermoposta o Casella Postale (elenco paesi abilitati al servizio su poste.it).


La TECNOLOGIA per gestire le spedizioni in autonomia…

Grazie al portale web Crononline è possibile gestire in autonomia ogni fase della spedizione: prenotazione ritiro, stampa documenti, tracking evoluto, gestione giacenze, reportistica operativa, smart alert (via sms/email), prova di consegna digitale, documentazione amministrativa, assistenza online.

Completa l’offerta tecnologica una vasta scelta di integrazioni di sistema per rispondere alle diverse esigenze dei Clienti: internalizzare o esternalizzare produzione e stampa delle lettere di vettura, integrare nei propri sistemi (in modalità webservices) le funzionalità di stampa Ldv, prenotazione ritiri e tracking, gestione dei resi.


Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, i casi di esclusione dei servizi Crono è necessario consultare le Condizioni Generali di Contratto disponibili sul sito poste.it o richiedendole al proprio referente commerciale. Per Crono Reverse: gli e-shopper possono portare la spedizione presso uno degli Uffici Postali abilitati al servizio, il cui elenco è consultabile su poste.it


Per ulteriori o specifiche informazioni contattare Confindustria Mantova
– Dott. Mattia Biroli tel. 0376 237227 e-mail: biroli@assind.mn.it.
- Giuseppe Rossi tel 0376 237245 e-mail: rossi_g@assind.mn.it


 






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]