Annulla
Ricerca








anniversari ed aziende in evidenza  > lista completa ^
IES-MOL Group organizza il Green Belt Day 2016

Sabato 24 Settembre 2016, le Società di MOL Group Italy - IES, Panta, Nelsa e IES Power & Gas - hanno promosso una giornata Green Belt che ha visto oltre 230 persone tra dipendenti, loro famigliari e studenti impegnate nella piantumazione di 400 nuovi alberi in tre Parchi Regionali della Lombardia.

Il Green Belt è un programma che il Gruppo MOL ha introdotto in tutti i Paesi in cui opera e consiste in interventi di realizzazione, recupero o cura di aree di valore ecologico nel territorio di riferimento, in collaborazione con organizzazioni non-profit e con la partecipazione attiva dei dipendenti.
Per l’edizione 2016, MOL Group Italy ha attivato una partnership con il Parco del Mincio, il Parco Adda Sud e il Parco delle Groane contribuendo ai seguenti progetti.

Panta è stata impegnata nella piantumazione di essenze olfattive per restituire alla comunità un percorso per non vedenti ai Boschi Belgiardino di Lodi, all’interno del Parco Adda Sud.
I colleghi di Nelsa e IES Power & Gas hanno piantato 150 nuove querce a Cesate (MI), nel Parco delle Groane.

In continuità con il GreenBelt 2015, IES ha aggiunto un ulteriore tassello al Progetto ‘Percorsi di Natura’ del Parco del Mincio, con la messa a dimora di 200 arbusti autoctoni a Mantova. L’iniziativa di Mantova ha visto la parteciapzione anche delle classi terze dell’Istituto Agrario Strozzi che, dopo un percorso formativo a scuola, si sono uniti  al personale di IES per l’attività di piantumazione.
Con il GreenBelt 2016, IES, Panta, Nelsa e IES Power&Gas hanno saputo tradurre in un’azione concreta i valori di Sviluppo Sostenibile nei quali MOL Group Italy si riconosce.

Guarda le foto su Instagram #mgigreenbelt2016, @molgroupitaly e visita il nostro sito www.molgroupitaly.it
 






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]