Annulla
Ricerca

i prossimi eventi







anniversari ed aziende in evidenza  > lista completa ^
Molitoria Perteghella incontra gli studenti

Tante curiosità e domande sulla storia, il prodotto, le strategie di marketing e di produzione hanno riempito le due ore di confronto tra gli studenti del Liceo Redentore e la responsabile marketing dell’Industria Molitoria Perteghella, Adele Gorni Silvestrini. Un incontro, tenuto via web, utile ed interessante che ha offerto molti spunti ai ragazzi, che prossimamente saranno comunque ricevuti in azienda dal titolare, Attilio Perteghella, appena sarà terminata l’emergenza sanitaria. La dott.ssa Gorni Silvestrini ha risposto ad un vero e proprio fuoco di domande, oltre 30, che i ragazzi avevano preparato per l’occasione insieme alla prof.ssa Cristiana Bombonati.

La Perteghella, storico mulino di Goito fondato nel 1939, oggi esporta in una ventina di Paesi nel mondo, ha un fatturato di circa 25 milioni di euro, 40 collaboratori ed impianti con una capacità di macinazione giornaliera di oltre 300 ton di grano tenero, da cui ottiene prodotti dedicati a vari canali di vendita, dall'industria alimentare, alla distribuzione horeca fino ai formati da kilo per lo scaffale, proprio con lo scopo di offrire "A ognuno la sua farina", come riporta il claim aziendale.

"L'interazione con le classi è stata un'occasione di crescita ed arricchimento anche per me – racconta Gorni Silvestrini - è sempre emozionante parlare di futuro e di aspirazioni professionali. E' stata proprio una studentessa del linguistico a pormi una domanda sul mio percorso formativo... e dopo essermi dichiarata sua "ex collega linguistica", non ho potuto nascondere una certa emozione nel ricordare il mio primo lavoro in un consorzio export agroalimentare dopo la laurea in management internazionale, confessando: "L'amore per il food è viscerale. Ha una sua narrativa e dei suoi codici, oltre ad una componente di convivialità irrinunciabile. Credo che chi vive tutto questo difficilmente riesca a replicarlo con lo stesso entusiasmo, trovandosi a lavorare in altri settori".
 



formazione





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]