• Primo piano
STEFANO TRUZZI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA MANTOVA
In via Portazzolo il passaggio del testimone con il Presidente uscente Vittorio Marenghi. Rinnovato anche il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani per il triennio 2024/2027

Mantova, 15 ottobre 2024 – Si è tenuta oggi in via Portazzolo l’Assemblea elettiva del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Mantova, che ha visto l’elezione di Stefano Truzzi come nuovo Presidente del Gruppo. Rinnovato anche il Consiglio Direttivo per il triennio 2024-2027.

Stefano Truzzi – il nuovo Presidente

Rappresentante della terza generazione della famiglia alla guida del Gruppo Truzzi, Stefano Truzzi è iscritto al Gruppo Giovani dell’Associazione di via Portazzolo dal 2018 ed è entrato a far parte del Consiglio Direttivo con delega al Comitato Regionale di Confindustria Lombardia nel 2021, con la Presidenza di Vittorio Marenghi.

Il Gruppo Truzzi è realtà consolidata nella costruzione di edifici prefabbricati per il settore industriale, commerciale, direzionale e logistico, con oltre 60 anni di storia. L’azienda, fondata nel 1956 e associata fin dalla sua fondazione a Confindustria Mantova, ha sede a Poggio Rusco. Fra tutte le realtà del Gruppo, impiega circa 200 persone tra dipendenti e collaboratori.

Sia il fondatore, l’Ing. Luciano Truzzi (scomparso nel 2012) che Alberto Truzzi, padre di Stefano, hanno ricoperto cariche associative nel corso degli anni – Alberto Truzzi è stato Presidente di Confindustria Mantova dal 2010 al 2014 ed è attualmente Presidente di ASSOBETON, associazione di categoria.

Stefano Truzzi prosegue così la tradizione di famiglia assumendo la guida del Gruppo Giovani.

Eletti nel Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani per il trienno 2024/2027, insieme al Presidente Truzzi, anche Edoardo Azzi (Panguaneta Spa); Jacopo Colombo (Wegloo Srl); Elena Felis (Molino Pasini Spa); Maria Rita Liotti (Olibar Srl); Giovanni Lodi (Boom Srl); Giorgia Malavasi (BPR Group Srl); Rodolfo Zanetti (Zanetti Spa).

“Mi avvicino alla Presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Mantova con entusiasmo e determinazione, con l’obiettivo di far crescere il Gruppo e renderlo un punto di riferimento per la nostra Associazione, per tutto il territorio e anche a livello regionale. I giovani imprenditori di oggi saranno la classe dirigente di domani, quindi è strategico creare occasioni di confronto, crescita e formazione. Desidero contribuire all’associazione e ai suoi valori, mettendomi al servizio della comunità imprenditoriale per generare un circolo virtuoso di partecipazione e proattività” ha dichiarato il neoeletto Presidente Stefano Truzzi.

“Concludo il mio mandato con grande orgoglio e soddisfazione. In questi tre anni abbiamo affrontato sfide importanti e colto straordinarie opportunità che hanno permesso al nostro Gruppo di crescere e rafforzarsi. Abbiamo organizzato assemblee tematiche, eventi pubblici, visite aziendali e missioni istituzionali, consolidando il nostro rapporto con le scuole, il mondo della formazione e le start-up. Queste iniziative hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo della cultura d’impresa nel nostro territorio. Desidero ringraziare profondamente tutti i membri del Gruppo per il loro supporto e la loro collaborazione. È stato un privilegio guidare il Gruppo Giovani di Confindustria Mantova, e sono convinto che il futuro riserverà ancora grandi successi sotto la guida dell’amico Stefano, a cui rivolgo il mio più sincero augurio di buon lavoro”, ha commentato il Presidente uscente Vittorio Marenghi.