Annulla
Ricerca








in primo piano  > lista completa ^
Mostra fotografica "Visione Industriale"
Pubblicato il 10 Luglio 2013



Le foto esposte in Confindustria
Le foto esposte in Confindustria
Mattia Bianchi e Paolo Ferri sviluppano sul territorio Mantovano il progetto “Visione Industriale”.
Dall’esplorazione di grandi spazi, spesso impersonali nell’immaginario comune se non per il “marchio”, si scopre la vita che li abita dentro. Il rapporto uomo macchina quasi dimenticato, la bellezza del riscoprire dietro un bullone la mano che l’ha stretto, le stesse componenti dei macchinari che aiutano ogni giorno l’uomo nel lavoro quotidiano, sono alcune delle immagini che formano il progetto “Visione Industriale”.
La grandezza, come spesso accade, sta nel più piccolo particolare! Così, ad esempio, i bulloni stretti, gli scaffali ordinati, etc., ci fanno rendere conto che l’uomo è sempre presente anche quando lo spazio è vuoto. Nell’immobile ordine c’è il lavoro, gli scambi di parole, gesti e umori di tutte le persone che vite su vite lo rendono “vivo” ogni giorno. Il bello dell’osservare è vedere la bellezza che nel guardare distratto non ti coglie. Questi luoghi, hanno dato  a Mattia e Paolo lo stesso brivido che i visitatori provano entrando in una magnifica cattedrale. La magia della foto sta nel fermare questa bellezza per permettere a tutti di osservarla!
Le aziende che hanno aperto le loro porte ai due fotografi sono: Cleca spa, Lubiam spa, Piscine Castiglione srl, Poliespanso srl, Pompea spa, SKF, Thun Logistics spa, Zanetti spa. 

FINO AL 31 LUGLIO LA MOSTRA E' VISIBILE IN CONFINDUSTRIA MANTOVA (Via Portazzolo, 9, Mantova)
La copia delle foto è disponibile facendo richiesta a: Mattia Bianchi (info@spazio84.com) - 340 2178928.






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]