Annulla
Ricerca








in primo piano  > lista completa ^
Presentato lo strumento di autovalutazione digitale
Pubblicato il 30 Maggio 2018



Presentato alle imprese il nuovo servizio di misurazione della maturità digitale delle imprese. Un questionario messo a punto da Confindustria, Politecnico di Milano e Assoconsult attraverso il Digital innovation hub Lombardia. Il test Industria 4.0 fornisce ad ogni azienda una prima indicazione della maturità digitale, con l’intenzione di fotografarne il posizionamento rispetto a competitor dello stesso settore con un confronto anche territoriale.  L’appuntamento è stato tenuto dal direttore del Dih Lombardia Giuseppe Linati, con l’organizzazione del presidente del terziario avanzato Paolo Arisi e della Piccola Industria, Giorgio Luitprandi. 
 
Le aziende potranno gratuitamente rispondere on line al questionario, diviso in 100 domande, che si trova A QUESTO LINK, e ricevere un report dettagliato su quali siano le aree di possibile miglioramento digitale.  Nella seconda fase, grazie agli esperti di centri di ricerca ed università, veicolati dal Digital innovation hub, è possibile andare ad individuare possibili investimenti; intervento a pagamento, ma cofinanziato da fondi della Camera di Commercio (attraverso il Pid). 
A questo si associa una terza ed ultima fase di accompagnamento del percorso di crescita digitale, ovvero la certificazione degli investimenti effettuati, con perizie che danno la possibilità di accedere alle agevolazioni fiscali e tributarie dell’iper e super ammortamento.



Industria 4.0





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]